Life Coach Angelic

Blog

MENTE SUBCONSCIA

la mente, la tua eterna alleata

Mente subconscia: Chi nasce tondo, muore tondo! Tanti la pensano in quel modo, probabilmente anche tu, mio caro lettore. E se ti dicessi che è possibile trasformare radicalmente te, nella versione più grande e maestosa che tu abbia mai immaginato?

Questa informazione ha lo scopo di installare il dubbio in chi è rigido  al cambiamento, affinchè trasformi il flusso di informazioni limitanti e obsolete, in informazioni propositive e potenzianti. Desideriamo mettervi in una posizione dalle illimitate potenzialità.

Quello che siamo oggi è frutto delle scelte passate e della ripetitività delle azioni, che a loro volta sono state originate dalla nostra mente subconscia.

Perciò è importante approfondire l'argomento, affinchè sia possibile riconoscere i propri limiti. Una volta riconosciuti, sarà possibile passare alla fase successiva di trasformazione a vantaggio del vostro sommo bene.

Tuttavia la fase di riconoscimento e trasformazione non è sempre facile, ed è normale visto che ci troviamo di fronte un qualcosa di astratto.

Dalle scuole dell’obbligo a salire, insegnano e allenano la mente conscia con i suoi 5 sensi, tutto a vantaggio di una esperienza terrena, tangibile, visibile e misurabile, il resto non conta e non esiste.

La Mente Subconscia influenza per il 95% le nostre scelte..

Chi nasce TONDO può diventare QUADRATO.

Il primo passo per cambiare il proprio modo di essere è comprendere che le nostre scelte sono influenzate da una mente subconscia sempre attiva, all'interno della quale sono installati tutti i programmi per poter funzionare in questa dimensione.

LA MENTE SUBCONSCIA DI CHE COLORE S', DOVE SI TROVA E COME è FATTA?

La mente subconscia non si trova nel cervello e non è nemmeno una parte di esso, quindi non ha colore e ne tanto meno una forma. Tuttavia possiamo, tramite questa analogia, dare una spiegazione razionale adatta alla mente conscia.

Spiegare l’inconscio è un bel compito per la coscienza. L’inconscio non fa sforzi e al massimo riesce a confondere la coscienza.
(Karl Kraus)

 Supponiamo che vi trovate all'interno di un video game, e nel gioco siete il personaggio principale. Il personaggio principale fa quello per cui è stato programmato, ad esempio sparare ai cattivi. Ad un tratto il personaggio si risveglia e comprende che quello che sta facendo non è frutto del suo sacco ma è gestito da un programma.

Quindi consciamente (cervello o memoria conscia) ha iniziato a comprendere chi è, e da quel momento in poi, vuole comprendere chi ha gestito la sua vita fin a quel momento. Inizia quello che alcuni di noi definiscono come il dialogo interiore, tra lui e il programma, in questo caso la memoria del PC (Mente subconscia).

A questo punto, ad alcuni di voi, si stanno aprendo molte strade da argomentare, molti interrogativi e/o rivelazioni; i commenti sono a vostra disposizione.

Quindi, la mente conscia è la mante razionale, apprende grazie all’uso dei 5 sensi; osserva, ascolta, gusta e tocca. E’ semplice inserire o disinserire un informazione alla mente Conscia. Essa processa circa 40 bit di informazione ogni secondo,  possiamo paragonarla ad una pagina di un file di testo al secondo: citazione di “Bruce Lipton”.

La mente subconscia al contrario è la cosidetta mente abitudinaria, in cui si crea una abitudine ripetendo qualcosa più e più volte di continuo. La velocità di processione dati è di circa 100.000 volte più veloce: citazione di “Bruce Lipton”. Un rapporto 1:100.000.  Straordinario.

MENTE SUBCONSCIA

Bisogna comprendere che la nostra vita non è gestita dalla mente conscia, bensì dalla mente subconscia; che non apprende le cose secondo le stesse modalità dell’altra. Possiamo apprendere con la mente conscia nuove informazioni, ma è la mente subconscia che dirige il 95% delle nostre vite.

Quando insegno qualcosa alla mente conscia, non è assolutamente vero che la mente subconscia abbia appreso quell’insegnamento. Perciò possiamo leggere un libro sulla crescita personale ad esempio, o sostenere un esame e ottenere il massimo dei voti, ma ciò non vul dire che la nostra mente subconscia abbia imparato.

La mente subconscia impara tramite l’abitudine e la ripetizione continua.

Il punto fondamentale è che la mente conscia è in grado di imparare molto rapidamente e dimenticare allo stesso modo, ma la mente subconscia no. Una volta installata quella informazione, una volta fortificata, diventerà routine e sarà per sempre o fin quando non decidiamo di disitallarla. 

Ed è proprio la mente subconscia a gestire la nostra vita. Quindi anche se riusciamo ad apprendere con facilità una serie di nozione, la nostra vita può rimanere sempre uguale, a meno che impariamo a riprogrammare la mente subconscia.

Lascia un commento

Verify Code
Contattaci

Facebook

Instagram

Consulenza Angelica

A volte la vita sembra complicata, l'Amore non nasce, le finanze non vanno come dovrebbero, e il lavoro sembra essere un miraggio. Immagino quanto possa essere complesso andare avanti, ed è per questo che abbiamo creato gli "Strumenti Angelici".

Prenota ora la tua fantastica Avventura nel Magico Mondo Angelico, prenota ora la tua Lettura Angelica.

Newsletter

Newsletter

Indirizzo e-mail: