Life Coach Angelic

Blog

DARE E AVERE

chi vuole nulla stringe, e chi d?

Dare e Avere: due parole ricche di significato che se applicate nel giusto modo, donano Prosperità, Felicità e Abbondanza. Con questa base possiamo incominciare il nostro cammino nella comprensione della legge.

Molte volte, le persone si trova in una posizione particolarmente squilibrata tra il dare e l'avere a se stessi e al prossimo. Le cause alla base di questo squilibrio energetico possono essere racchiuse in 2 parole: Convinzioni Mentali. conosci le convinzioni mentali? leggi qui

Cerchiamo insieme di immaginare e analizzare i soggetto che si trova agli estremi del Dare e Avere. Immaginiamo una levetta come quelle del balance di uno stereo, se lo spostiamo tutto a destra sentiremo la cassa di destra viceversa ascolteremo solo quella di sinistra.

Adesso al posto delle casse immaginiamo che ci siano le parole Dare a sinistra e Avere a destra. Iniziamo con gli esempi....

Un essere umano che si trova nell’ AVERE sviluppa le seguenti caratteristiche:

  • Avarizia.
  • Ingordigia.
  • Possessività.
  • Gelosia.
  • Bramosia.

Queste persone sono tendenti ad accumulare e a prendersi tutto ciò che desiderano, incuranti dell’effetto negativo verso se stessi e il prossimo. Insomma un vero e proprio vampiro energetico di se stesso e di conseguenza del prossimo, che senza rendersene conto si è costruito una vera e propria prigione invisibile, dalla quale è letteralmente difficile uscire.

A bilanciare il tutto, ci ha pensato la vita, creando l’alterego: “DARE”.

A tal proposito voglio ricordare la 3^ LEGGE della Dinamica di Causa/Effetto: “Ogni cosa ha il suo gemello opposto."; lo affermano anche gli Ermetici.

Quindi ad ogni Avere corrisponde un Dare. Continuiamo con l'esempio...

Un essere umano che si trova all’estremo del DARE sviluppa le seguenti caratteristiche:

  • Disprezzo.
  • Povertà.
  • Sperpero.
  • Disinteresse.
  • Trascuratezza.
  • Spreco.

Queste persone sono trasandate, tendenti all’impoverimento, danno tutto ciò che hanno al prossimo, incuranti dell’effetto negativo verso se stessi. Insomma la preda perfetta dei vampiri energetici, i loro opposti.

DARE E AVERE

Equilibrio Energetico: prima di andare avanti, dò per certo che la maggior parte dei lettori abbia integrato il concetto che tutto è energia.

Una persona che conosce solo il dare, blocca il flusso energetico dell’Avere, quindi chi vuol dare ad una persona che è nel dare, non riuscirà nel suo intento, quindi tutto sarà bloccato, al contrario il risultato sarà identico.

Questo squilibrio energetico crea alcuni problemi fisici e relazionali, influenzando il sistema globale. Comprendete bene che riequilibrare queste 2 energie è di fondamentale importanza, sia per se stessi che per il prossimo.

La soluzione a questa squilibrio inizia dal singolo soggetto, dalle piccole cose  fino alle grandi opportunità.

Quando vi viene offerto qualcosa, fermo restando che rientri nella vostra Etica, accettatelo con un semplice Grazie. Anche se non vi aspettavate quel dono, anche se vi imbarazza il gesto del ricevere, anche se l’orgoglio vi remerà contro, Accettatelo.

Diversamente se vi sentite di Dare oppure notate che in quel giorno non avete donato nulla a voi stessi e al prossimo, Fatelo, date senza alcuna aspettativa. Donate e dimenticate, Ricevete e Fate Cuore del ricordo.

Concludendo: “Ottenere nasce dall’offrire”. Quindi Dare prima di poter Avere e ricevete prima di poter Dare.

Questa è la legge del Dare e Avere.

Articoli suggeriti:

Lascia un commento

Verify Code
Contattaci

Facebook

Instagram

Consulenza Angelica

A volte la vita sembra complicata, l'Amore non nasce, le finanze non vanno come dovrebbero, e il lavoro sembra essere un miraggio. Immagino quanto possa essere complesso andare avanti, ed è per questo che abbiamo creato gli "Strumenti Angelici".

Prenota ora la tua fantastica Avventura nel Magico Mondo Angelico, prenota ora la tua Lettura Angelica.

Newsletter

Newsletter

Indirizzo e-mail: