Life Coach Angelic

Blog

L'AVVERSARIO

come riconoscere il mio avversario...

L'avversario: ciò di cui, molte volte, abbiamo paura: "il nulla che si manifesta nei nostri pensieri e ci perseguita in ogni momento della nostra vita".

Di cosa stiamo parlando? Naturalmente del nostro più antico compagno di avventure, l'Avversario.

Chi è questo Avversario?

La nostra immaginazione, che continuamente crea personaggi e storie immaginarie.

Come Don Chisciotte combatteva i suoi avversari, i mulini a vento, anche noi combattiamo contro il nostro nemico, quali:

  • la paura dell’ombra
  • del buio
  • dei mostri
  • di persone cattive
  • di avventure tenebrose
  • scheletri nell'armadio ecc...

Come mai l'Avversario sembra reale?

Molto probabilmente, pensi che dietro tutti questi eventi si nascondano delle entità malvagie senza forma, oppure un fantomatico folletto. Si tutto è possibile, la nostra immaginazione non ha confini. Queste “COSE” le materializziamo noi con la nostra mente, nutrita fin a quel momento con film, video, libri e racconti di quel genere. (Leggi Art. CONVINZIONI LIMITANTI)

Di fatto, è importante selezionare gli argomenti giusti per il nostro nutrimento mentale, spece per i nostri bambini, che hanno un sistema di apprendimento velocissimo.

Come sarà il mio avversario?

  • Vogliamo un avversario cattivo da paura? Nutriamo la mente con informazioni Horror,  racconti tenebrosi, storie deprimenti e così via.
  • Desideri un Paladino? Bene Via con tutti quei racconti di azioni o eventi inerenti al Paladino, l’eroe.

Quello che materializziamo altro non è che il nostro alterego.

"Non permetterò a nessuno di passeggiare nella mia mente con i piedi sporchi.”
(Mahatma Gandhi).

Quanti di voi hanno sentito raccontare la leggenda cherokee dei 2 grandi lupi?

Una antica leggenda Cherokee, narra di due grandi lupi i quali vivono dentro ognuo di noi, un lupo nero rumoroso, arrabbiato, scontento, geloso e pauroso e uno bianco buono, gentile, innocuo, amorevole e che vive in armonia con il tutto. 

“Quale Lupo scegli di nutrire”?

L'AVVERSARIO

Ovviamente, quando nutriamo la mente con informazioni spazzatura (pensieri, film, video, libri e racconti di gruppo), la stessa ci farà sperimentare tutto ciò che è: paure, illusioni, rabbia, malattie, sofferenze, delusioni, depressioni. Siate molto presenti e selettivi.

In questo fantastico mondo abbiamo un grande potere, il potere della creazione”. Nutriamo la nostra anima con informazioni propositive, ed essa creerà le realtà Divine.
Amiamo l’Avversario, infondo siamo noi che in qualche modo lo abbiamo creato. Riscopriamo il potere dell’amore incondizionato.

Articoli Consigliati:

Lascia un commento

Verify Code
Contattaci

Facebook

Instagram

Consulenza Angelica

A volte la vita sembra complicata, l'Amore non nasce, le finanze non vanno come dovrebbero, e il lavoro sembra essere un miraggio. Immagino quanto possa essere complesso andare avanti, ed è per questo che abbiamo creato gli "Strumenti Angelici".

Prenota ora la tua fantastica Avventura nel Magico Mondo Angelico, prenota ora la tua Lettura Angelica.

Newsletter

Newsletter

Indirizzo e-mail: