Life Coach Angelic

Blog

EFFETTO MAHARISHI

i benefici della Meditazione Trascendentale Maharishi

Effetto Maharishi (super-radianza) e la meditazione trascendentale: l’effetto Maharishi fu creato da "Maharishi Mahesh il promotore della Meditazione Trascendentale (MT) e riguarda l’effetto di campo che si ha con il focus mentale su un obbiettivo attraverso la Meditazione Trascendentale, più in generale possiamo tradurlo così:

“l’effetto del risultato di un azione mentale intenzionale coordinata, allineata e armonizzata verso un unico obbiettivo”.

Tuttavia, per ottenere un rusultato, prima di tutto bisogna usare la mente e l’azione mentale, focalizzando il proprio pensieroe su quell’obbiettivo. Tuttavia per ottenere il risultato nel Campo Unificato bisogna che le menti dei partecipanti siano coordinata, allineate, armonizzata e coalizzate.

Quindi, tale obbiettivo raggiungerà tutte le altre menti, in tutto il campo che viene influenzato dal quel numero di persone.

Ma quante persone occorrono per attivare l’Effetto Maharishi?

Il numero è stato quantificato come l’1%  della popolazione del territorio preso in esame o di un qualsiasi gruppo di lavoro.

Se il numero delle persone che effettua la Meditazione Trascendentale Maharishi aumenta, i benefici non sono più solo a livello locale ma si espande fuori dallo stesso e più aumentano e più l’estensione tende all’espansione.

Di conseguenza possiamo affermare che l’azione dell’1% di un gruppo influenza il restante 99%. I benefici che ottengono l’1% dei meditanti ne beneficiano anche il restante 99% che non medita.

Nel 1970 Herbert Benson e Robert Wallace, medici dell’università di Harvard, a seguito di studi fatti sulla meditazione trasendentale e gli effetti sulla mente e sul corpo, ottennero dei risultati interessanti; la diminuzione dell’ansia e dello stress nelle persone che praticavano regolarmente la meditazione trascendentale.

Una scoperta ancora più interessante è quella mostrata dagli elettroencefalogrammi (ECG) dei meditanti. Qui di seguito sono riportati prima gli ECG delle persone in uno stato mentale di veglia ordinaria, successivamente l’ ECG delle stesse persone durante la meditazione.

EFFETTO MAHARISHI

A seguito di quanto scoperto, l’FBI diede inizio ad un esperimento che ha evidenziato i seguenti risultati:

  • nelle città in cui l’1% della popolazione praticava la Meditazione Trascendentale Maharishi (MT), l’indice di criminalità diminuiva, andando completamente contro la tendenza generale nelle altre città.

Questo genere di studi sono stati ripetuti negli anni successivi in diverse comunità per poter ottenere un numero più ampio di rilevazioni su cui studiare. Quindi il risultato dei dati raccolti hanno confermato l’effetto, denominato da allora come Effetto Maharishi, e risulta uno degli effetti sociologici più confermati e verificati.

Gli studi sono stati successivamente ripetuti sulla tecnica MT-Siddhi, la quale provoca gli stessi risultati con un numero inferiore di praticanti, pari alla radice quadrata della popolazione in esame.

Concludendo possiamo affermare che con un numero infinitamente piccolo di soggetti che praticano anche solo 5 minuti la Meditazione Trascendentale Maharishi (MT), possono cambiare non solo se stessi ma anche tutte le persone che li circondano e più sono e più aumenta il raggio d’azione dell’Effetto Maharishi, coinvolgento indirettamente sempre più persone.

Lascia un commento

Verify Code
Contattaci

Facebook

Instagram

Consulenza Angelica

A volte la vita sembra complicata, l'Amore non nasce, le finanze non vanno come dovrebbero, e il lavoro sembra essere un miraggio. Immagino quanto possa essere complesso andare avanti, ed è per questo che abbiamo creato gli "Strumenti Angelici".

Prenota ora la tua fantastica Avventura nel Magico Mondo Angelico, prenota ora la tua Lettura Angelica.

Newsletter

Newsletter

Indirizzo e-mail: