Life Coach Angelic

Blog

RADICAMENTO

grounding: radicarsi con il chakra della terra

Radicamento: per semplicità didattica diciamo che il corpo umano, metaforicamente parlando, sia una macchina bio/meccanica di sofisticata teconologia, composta da tanti circuiti, piste e schede elettroniche, le quali sono attraversate da Energia a bassissimo voltaggio. L’ Energia in questione, è prodotta dalle nostre cellule mediante elettrolisi, oppure può essere canalizzata dall’esterno verso l’interno.

GROUNDING = RADICAMENTO = ENERGIA IN MOVIMENTO

Grazie ai canali energetici, l’energia scorre in tutte le parti del corpo. Naturalemente questa Energia alimenta tutti i processi di movimento del Corpo Umano. Di fatto, tali processi creano un eccesso di Ioni Positivi che se sprovvisti di un sistema di messa a terra o radicamento, creeranno i “Radicali Liberi” i quali andranno a interferire con il normale funzionamento di tutti gli organi delCorpo Umano.

 

 

Gli Ioni Positivi aumentano, ad esempio, con: l’attività fisica e mentale, con le apparecchiature elettro magnetiche, onde Radio, agenti inquinanti, radiazioni, medicine, infezioni e cattiva alimentazione, (leggi l'articolo cibo salutare: >clicca qui< ).

Un eccesso di Ioni positivi (cationi) creano di conseguenza i Radicali Liberi, quindi Ossidazioni, malattie, stress e invecchiamento.

GROUNDING: RADICAMENTO CON IL CHAKRA DELLA TERRA

Come riequilibrare l'eccesso di ioni positivi?

L’uso dei calzari ad esempio, spece quelli in gomma, favorisce l’isolamento del Corpo Umano dalla messa Terra naturale del corpo umano, i piedi.

Siamo Isolati dal nostro sistema di Messa a Terra o radicamento, senza il quale non possiamo assorbire dalla Terra gli Ioni Negativi (anioni).

Naturalmente, la cultura del benessere, consiglia una alimentazione a base di antiossidanti (Ioni negativi), di acqua ionizzata (negativamente) e l’uso di Ionizzatori nei luoghi di vita. Tuttavia tale intervento non basta, occorre inertizzare l’eccesso di Ioni positivi tramite il nostro impianto di messa a terra, radicamento, cioè i PIEDIcamminare scalzi in mezzo la natura, al mare, nei boschi ecc…

Quanti di noi hanno rimproverato i propri figli, vedendoli camminare scalzi? Inconsciamente stavano facendo radicamento.

RADICAMENTO

Il radicamento permette l’integrazione tra corpo e terra, in termini semplici: “Assorbe ioni negativi dalla terra e li canalizza all’interno del Corpo Umano”.
La Terra è ricca di ioni negativi, perciò passeggiando SCALZI, permettiamo il flusso dal chakra della terra verso il nostro corpo, equilibrando di fatto l’eccesso di ioni positivi, inoltre assorbiamo informazioni importanti sottoforma di frequenza.

Il radicamento crea equilibrio, quindi benessere e guarigione.

Per un effetto ottimale, consiglio di unire alla passeggiata a piedi nudi una pausa di 15 min. con la seguente visualizzazione:

“Immagina di poggiare i piedi nudi sul terreno e, partendo dal contatto con la terra, allunghiamo questa percezione di legame a tutto il corpo. Visualizziamo che dalla base del piede spuntino delle radici che lentamente crescono, scendono in profondità e ci radicano al terreno. Immaginiamo che dalle radici incomincia a fluire verso il nostro corpo l’energia della terra.”

Grounding significa radicamento, unire terra e corpo in un unico cirvuito biologico.

Lascia un commento

Verify Code
Contattaci

Facebook

Instagram

Consulenza Angelica

A volte la vita sembra complicata, l'Amore non nasce, le finanze non vanno come dovrebbero, e il lavoro sembra essere un miraggio. Immagino quanto possa essere complesso andare avanti, ed è per questo che abbiamo creato gli "Strumenti Angelici".

Prenota ora la tua fantastica Avventura nel Magico Mondo Angelico, prenota ora la tua Lettura Angelica.

Newsletter

Newsletter

Indirizzo e-mail: