Life Coach Angelic

Blog

LEGGE DI ATTRAZIONE

il lavoro interiore attiva la legge

legge di attrazione: ne parlo oggi diversamente da come è citata nel libro “The Secret, Il Segreto”, e da come molti credono che funzioni. Prima spiego alcuni termini.

  • Corpo emozionale: il nostro corpo energetico che contiene le impronte karmiche, le memorie impresse vita dopo vita.
  • Attaccamento emozionale: la parte del nostro inconscio che si attacca al corpo emozionale.

Venendo alla famosa legge di attrazione, vale a dire la la nostra reale capacità di manifestare eventi desiderati, se ci sono ancora di mezzo attaccamenti emozionali e condizionamenti (culturali, familiari) inconsci, il manifestare potrà avere la più forte intenzione, ma senza effetti apprezzabili.

Perché quando il corpo emozionale è ancora incollato a una memoria di quando eri un povero, o abbandonato, o comunque a una memoria ancora sepolta nel tuo inconscio e contraria a quanto vorresti manifestare, i risultati saranno scarsi o nulli, faticosi e incostanti.

La Legge di attrazione funziona sempre?

Ho visto molti esempi in proposito, ed è proprio per questo che quanto descritto nella cosiddetta legge di attrazione funziona solo in coloro che intraprendono un costante lavoro interiore di consapevolezza psico-spirituale.

LEGGE DI ATTRAZIONE

Ma... cosa può accadere a chi crede di essere esente da questo "lavoro" su di Sè? Non vedendo risultati veri, seppur desiderando fortemente di uscire fuori dal senso di incapacità a manifestare, cercherà disperatamente di vedere un successo manifesto, diventando facile preda delle proprie illusioni.

Al primo risultato di poco o nullo significato reale, dirà a se stesso e agli altri: “che meraviglia, ho manifestato”, crogiolandosi totalmente in un bellissimo quanto inutile by-pass spirituale,

Di fatto, dovrà aspettare altri venti anni prima di un'altra pseudo-manifestazione!

Concludendo, per manifestare è necessario che l’intenzione sia pura, vale a dire pulita dagli attaccamenti e condizionamenti inconsci contrari ad essa.

Buon lavoro interiore, dunque!

Per approfondimenti: devawork.com

Autore: "Cosimo Mendis Zichichi - deva work counseling - la cura dell'anima"


Articoli Suggeriti:

Lascia un commento

Verify Code
Contattaci

Facebook

Instagram

Consulenza Angelica

A volte la vita sembra complicata, l'Amore non nasce, le finanze non vanno come dovrebbero, e il lavoro sembra essere un miraggio. Immagino quanto possa essere complesso andare avanti, ed è per questo che abbiamo creato gli "Strumenti Angelici".

Prenota ora la tua fantastica Avventura nel Magico Mondo Angelico, prenota ora la tua Lettura Angelica.

Newsletter

Newsletter

Indirizzo e-mail: