Life Coach Angelic

Blog

MESSAGGIO ANGELICO SETTIMANALE

annunci angelici per tutta la settimana da cuore a cuore

Messaggio Angelico Settimanale: lettura dei tarocchi gratis per iniziare al meglio la tua settimana. Lasciati guidare la settimana dai messaggi angelici. I consigli dal magico mondo delle guide celesti.......


CARTA 1: "gioia per la realizzazione"

Incapacità di gioire dei propri successi.
Capacità di gioire per le proprie conquiste.

A volte succede che quando si realizza un desiderio o si conquista un certo benessere, insieme alla gioia e alla soddisfazione si provi anche un certo senso di colpa nei confronti di chi si trova in situazioni meno favorevoli. Altre volte invece si vive la paura del cambiamento che la realizzazione stessa richiede oppure la paura di perdere ciò che si è conquistato.

Questi stati d'animo negativi inquinano la gioia che dovrebbe invece essere l'unica conseguenza naturale di ogni realizzazione. La gioia per la realizzazione è infatti legittima e non va confusa con la presunzione, né con l'arroganza. Questa gioia, totalmente spontanea e pura, permette di vivere la gratitudine e di acquisire un maggiore consapevolezza di sé stessi e delle proprie potenzialità.

Come si usa:

Per lasciare andare gli stati d'animo negativi che inquinano la gioia della realizzazione, cercate di ricordare un'occasione in cui avete realizzato ciò che vi eravate prefissati e scrivete quale emozioni negative avete vissuto. Siate il più precisi possibile, dilungatevi nei dettagli, perché più il racconto sarà fedele, più l'evacuazione di questi ricordi sarà profonda. Poi bruciate i fogli con la volontà di trasformare tutte le energie negative in positive, chiedendo al fuoco di aiutarvi affinché la trasformazione sia radicale.

Per stimolare la capacità di vivere la gioia della realizzazione, prendete la carta, osservatela per qualche istante serenamente, quindi rilassatevi respirando profondamente tre o quattro volte. Puoi chiudete gli occhi e, iniziando dai piedi, ascoltate tutto il corpo e lasciate andare tutte le tensioni e le contrazioni.

Visualizzate, quindi il disegno riprodotto sulla carta. Immaginate poi che scorre dentro il vostro corpo e cercate di percepire l'espandersi della sua energia all'interno dei vari organi. Infine entrate nel vostro cuore e ascoltate ciò che vi dice di fare e fatelo.

Affermazioni positive:

  • Mi lascio permeare dalla gioia per la mia realizzazione.
  • Vivo la gioia per la mia realizzazione in totale libertà.
  • Vivo pienamente la gioia per la mia realizzazione e la condivido con gli altri.

CARTA 2: "il coraggio di vivere"

Panico, disperazione, dispersione dell'energia vitale
Coraggio, decisione.

La paura è uno stato d'animo comune alla maggior parte degli esseri umani. Essa si presenta più o meno intensamente, privandoci della lucidità e della presenza di spirito necessarie per affrontare positivamente gli eventi che la vita ci propone.

A volte veniamo assaliti dalla paura in situazioni apparentemente banali, come nelle discussioni con i colleghi di lavoro o con i familiari, altre volte invece in momenti di reale pericolo. In ogni caso la paura ci blocca e ci impedisce di reagire correttamente. Allora cadiamo nell'angoscia e nella disperazione.

Questa carta aiuta a sviluppare il coraggio e la determinazione. Può essere utilizzata regolarmente, per un certo periodo di tempo, per stimolare queste capacità oppure saltuariamente, quando sappiamo di dover affrontare situazioni che ci fanno paura.

Come si usa:

Dopo un breve rilassamento ad occhi chiusi, osservate passivamente la carta per qualche minuto, poi richiudete gli occhi e visualizzate il disegno riprodotto sulla carta, in corrispondenza di ciascuno dei 7 chakra, partendo dal primo.

Prendete quindi un album da disegno e i colori che desiderate e disegnate fino a quando ne sentite l'esigenza, lasciando che la mano si muova sul foglio liberamente. Attraverso il disegno libero potrete scaricare la paura ed equilibrare le energie interiori.

Affermazioni positive:

  • Sono in grado di affrontare ogni situazione con serenità.
  • Vivo positivamente qualunque situazione.
  • Vivo la vita con coraggio e calma.

Leggi l'argomento ORACOLI DIVINI: I TAROCCHI DELLA MAGIA GIALLA


CARTA 3: "leggerezza"

Preoccupazione, pessimismo, eccessiva serietà.
Spensieratezza, ottimismo, umorismo.

La leggerezza è una qualità molto rara, ma preziosa. Nella nostra cultura spesso la leggerezza viene considerata come superficialità e quindi ha assunto, nella maggior parte dei casi, una valenza prevalentemente negativa. Noi invece parliamo soprattutto di cuor leggero.

Infatti la vera leggerezza è una qualità profondamente vincolata alla sfera del cuore, è una qualità sottile e luminosa che non ha nulla a che fare con il disinteresse e la superficialità. In realtà essa è legata alla comicità e all'ironia che ci consentono di sdrammatizzare e di ridimensionare anche le situazioni più difficili.

A volte una bella risata e un po' di umorismo trasformano un dramma in una comica e tutto diventa improvvisamente più semplice. Questa carta stimola l'apertura del cuore alla Luce, donando spensieratezza, ottimismo e umorismo. E' quindi indicata per tutte le persone che non sanno vedere il lato comico della vita e che prendono tutto troppo seriamente.

È utile anche a coloro che, dedicandosi ad attività sociali, politiche o spirituali, sono convinti di dover sempre assumere atteggiamenti posati, seri e compassati per essere attendibili e pensano che solo così si possa dare il buon esempio.

Come si usa:

Osservate il disegno. Fate un breve rilassamento respirando profondamente 4 o 5 volte.

Eseguite poi un disegno libero e mentre lo fate ponetevi interiormente una di queste domande, a seconda della vostra necessità: cosa mi impedisce di ridere di me stesso e delle mie preoccupazioni? Oppure: Qual è il lato comico di questa situazione? Oppure: quale condizionamento mi impedisce di vivere con serena tranquillità? Oppure ancora: perché sono così serio?

Non cercate una risposta intellettuale, continuate tranquillamente a disegnare, mantenendo l'attenzione sul disegno. Se i pensieri vi assillano, riportate l'attenzione alla zona del cuore e al vostro respiro. Quando sentite affiorare nel vostro cuore delle risposte, scrivetele.

Esse vi indicheranno la via della spensieratezza e dell'ottimismo, portando a galla i condizionamenti che impongono comportamenti innaturali e rigidi.

Affermazioni positive:

  • Vivo con leggerezza e con fiducia in ogni situazione.
  • Mi libero di tutto ciò che mi appesantisce.
  • Scelgo la leggerezza per vivere questa situazione.

Leggi anche l'argomento LETTURE ANGELICHE


CARTA 4: "l'amore, l'energia universale"

Problemi affettivi, possessività.
Apertura verso l'amore universale.

Questa carta stimola a vivere l'amore con energia pura, al di là degli schemi mentali, dei condizionamenti, della possessività e dell'orgoglio. Spesso infatti si confonde l'amore con stati d'animo che non hanno nulla a che vedere con questo sentimento.

L'amore vero è incondizionato e rimane immutato qualunque cosa accada. L'amore è l'energia della Fonte Divina alla quale possiamo attingere tutte le volte che ne sentiamo l'esigenza. L'invito di questa carta è quello di aprire il cuore al sentimento dell'amore, abbandonando la paura, la possessività, le convenienze e tutto ciò che ne impedisce il fluire armonico.

È particolarmente indicata per le persone che hanno il cuore ferito, cioè che soffrono per problemi affettivi di qualunque tipo.

Come si usa:

Osservate la carta mentre fate un breve rilassamento. Rimanete rilassati ascoltando semplicemente il vostro respiro. Cercate quindi di immaginare che la luce bianca dal centro del disegno arrivi al vostro cuore, dolcemente, e accogliete le sue emanazioni. Osservate poi attentamente il cerchio giallo, chiudete quindi gli occhi ed immaginate il disegno in corrispondenza del vostro cuore.

Cercate di visualizzare il cerchio giallo che si espande al di là del vostro corpo, fino a formare una sfera di luce. Rimanete in questa sfera luminosa per tutto il tempo che sentite necessario. Tornate poi, pian piano, con la vostra attenzione nuovamente al cuore. Aprite gli occhi e massaggiate in senso circolare orario la zona del cuore, tre o quattro volte.

Affermazioni positive:

  • Mi apro all'amore universale.
  • Vivo l'amore senza aspettative.
  • L'amore pervade ed illumina la mia vita.

Leggi anche l'argomento CRISTALLI PER GUARIRE, LA TERAPIA CRISTALLINA


CARTA 5:  "vivere la totalità"

Separazione, intransigenza, rifiuto di sé.
Accettazione, tolleranza, integrazione.

Questa carta si parla di unione, di integrazione e di totalità. Ognuno di noi è come un fiore con tanti petali. Sviluppare armonicamente la nostra personalità significa curare ogni parte del fiore con la stessa dedizione, comprendendo che non siamo separabili o divisibili in corpo, mente, anima, spirito, ecc. ma che siamo invece un'unità.

Vivere l'unità in noi stessi ci porta a vivere l'unità con gli altri e con tutto il creato. Questa carta è indicata quando abbiamo difficoltà di integrare aspetti del nostro carattere e della nostra storia personale. In tutti noi ci sono dinamiche o ricordi che sentiamo meno degni, sporchi o poco elevati e pensiamo di poterli semplicemente dimenticare o ignorare, facendo finta che non esistano.

Ma questi aspetti non si stancano mai di bussare alla nostra porta interiore, chiedendo di essere integrati. Integrare significa comprendere, perdonare e accettare positivamente.

Come si usa:

Dopo un breve rilassamento ad occhi chiusi, aprite gli occhi e osservate la carta per qualche istante, fissando il centro del fiore. Immaginate quindi un raggio di luce che parte dal vostro cuore e si dirige verso il centro del fiore. Cercate di percepire anche le vibrazioni che dal centro del fiore giungono a voi.

Osservate come queste due energie interagiscano e si muovono. Mantenete l'attenzione su di essa per qualche minuto e poi disegnate o scrivete liberamente tutto quello che sentite dentro di voi. Questo vi permetterà di evacuare gli aspetti che bloccano lo sviluppo armonico e la piena espressione della vostra personalità.

Affermazioni positive:

  • Accetto ed integro tutti gli aspetti della mia vita.
  • Vivo la tolleranza e l'accettazione.
  • Siamo tutti Uno.

Leggi ancche l'articolo ORACOLO ANGELICO


CARTA 6: "l'espressione dell'anima"

Difficoltà a riconoscere il valore inferiore, difficoltà a vivere le capacità artistiche.
Riconoscimento del proprio valore, sblocco dei talenti artistici.

Esprimere l'originalità della propria anima significa permettere all'io superiore di manifestarsi. Questo consente di sintonizzarsi con un'energia diversa, di ampliare la visione della vita e di percepire l'unità con il Tutto. Allora si impara l'arte di vivere, si percorre la via della vera realizzazione e la gioia che ne deriva è assai diversa da quella che comunemente si conosce.

I talenti che abbiamo sono gli utensili di cui disponiamo per esprimere la bellezza che è in noi e per trasformare la nostra vita in un'opera d'arte. Spesso però i talenti, in particolare quelli artistici, hanno subito blocchi difficili da rimuovere.

Quando un talento artistico è bloccato genera un senso di incapacità e di angoscia paralizzante. Questa carta libera i talenti artistici e stimola la loro espressione nel concreto. E' indicata per tutti gli artisti che soffrono perché sentono di non riuscire a vivere pienamente le proprie capacità o di non avere energie sufficienti per portare a termine delle loro opere.

Come si usa:

Potete utilizzare questa carta come se fosse un mandala, semplicemente collocandola in un posto della casa dove la potete vedere facilmente per periodi di tempo anche lunghi. Se la utilizzate durante il rilassamento, osservatela per tutto il tempo che desiderate.

Poi chiudete gli occhi e visualizzate, o almeno immaginate, la sfera bianca e il fiore all'altezza del vostro cuore. Rimanete ad occhi chiusi per un po' di tempo, mantenendo l'attenzione nel cuore. Lasciate quindi che il cuore vi sussurri cosa fare ed esprimetevi liberamente. In questo esercizio è di vitale importanza non dubitare della validità del messaggio ricevuto.

Per una volta nella vostra vita concedetevi piena e totale fiducia. Per quanto bizzarro o folle posso apparire, fate ciò che sentite.

Affermazioni positive:

  • Lascio che la bellezza della mia anima si manifesti.
  • Esprimo la mia originalità vivendo le mie capacità nel concreto.
  • Vivo con gioia e l'originalità della mia anima.

Leggi anche l'articolo LETTURE DELLE CARTE ANGELICHE


Articoli correlati:

Lascia un commento

Verify Code
Contattaci

Facebook

Instagram

Consulenza Angelica

A volte la vita sembra complicata, l'Amore non nasce, le finanze non vanno come dovrebbero, e il lavoro sembra essere un miraggio. Immagino quanto possa essere complesso andare avanti, ed è per questo che abbiamo creato gli "Strumenti Angelici".

Prenota ora la tua fantastica Avventura nel Magico Mondo Angelico, prenota ora la tua Lettura Angelica.

Newsletter

Newsletter

Indirizzo e-mail: