Messaggio Angelico Settimanale

Lettura dei Tarocchi

 

 

CARTA 1
ANGELO DELLA GLORIA

Canto lode e gloria alla Fonte di tutta la vita.

Doni per la Terra: puoi aiutarci a celebrare le semplici gioie della vita, a riconoscere quanto di buono ci circonda, a rendere grazie per tutto ciò che siamo.

L'angelo della Gloria ci aiuta a celebrare le infinite opportunità di trovare amore e gioia nella nostra vita. Ci insegna essere grati per la bellezza e la semplicità della vita, e ci permette di vivere in modo meno faticoso mostrandoci quanto tutto possa essere semplice.

Questo Angelo canta la gloria della creazione, e ci dice che la vita può essere un'unica grande celebrazione, se solo lo scegliamo. Quando apriamo il nostro cuore, possiamo sintonizzarci con questo incantesimo di bellezza e gioia, e le meraviglie della vita ci si rivelano naturalmente.

La nostra esistenza, vista attraverso occhi pieni di gratitudine, nella dimensione del qui e ora, diventa uno specchio che riflette amorevolmente il nostro sé. Possiamo pregare questo Angelo affinché la nostra gratitudine sia parte del suo canto di lode alla Fonte della vita.

Il piacere che ricaviamo dal dire grazie per la nostra vita è il riconoscimento ultimo della vita stessa. Molti anni fa un uomo molto saggio mi insegno a dire: " grazie per tutte le cose buone che stanno accadendo nella mia vita ora". Più lo dicevo, più accadevano cose buone.

L'angelo della Gloria ci aiuta a elevarci, a celebrare la gloria di Dio e il miracolo della creazione, allineandoci ad essa, e così diventandone parte. Ognuno di noi è un aspetto del Divino principio della creazione, e quando apriamo il nostro cuore agli angeli, è la nostra Gloria ciò che stiamo celebrando.

Quando amiamo noi stessi raggiungiamo la gloria del Sé e onoriamo il Divino.


CARTA 2
ANGELO CUSTODE DELLA GIOVENTU'

Proteggo e onoro il mio giovane spirito con entusiasmo, leggerezza e senso dell'umorismo.

Doni per la Terra: può aiutarvi a godervi il vostro spirito giovane, a rafforzare e proteggere la vostra vitalità, a nutrire tutto ciò che in voi è giovane.

Questo Angelo non solo sorveglia e protegge i giovani, ma veglia sulle parti di noi più giovani, o più giovanili. È più probabile che, nel periodo della nostra gioventù, sia le persone sia i progetti siano più deboli.

Serve spazio per la curiosità e la sperimentazione: abbiamo bisogno di un momento nella nostra vita in cui non dobbiamo per forza fare tutto giusto. Questo Angelo ci da l'opportunità di sentire che possiamo commettere qualche errore. Egli aiuta individui e gruppi a scoprire il modo giusto per fare qualcosa, vigilando su tutto il processo, proteggendone la vitalità e l'entusiasmo.

L'angelo Custode della Gioventù dà il permesso al nostro spirito giovane di essere curioso, di divertirsi, di esplorare nuovi sentieri di crescita, espressione e sviluppo. Incoraggia la creatività e la leadership, attiva l'entusiasmo e l'energia che ci aiuta a realizzarci nelle fasi più avanzate della nostra vita.

Questo Angelo rispetta la tenerezza della gioventù, e offre una tregua dal peso che deriva dal prendere decisioni, e dalle conseguenze che ne derivano quando commettiamo errori. E' la gioia dello spirito ciò che questo Angelo nutre in noi. Possiamo pregarlo affinché ci benedica e ci permetta di riconoscere sempre ciò che è giovanile e divertente.

Possiamo chiedergli di riaccendere in noi l'entusiasmo per nuovi progetti, di donarci la flessibilità dei giovani, in modo che il nostro spirito si conservi costantemente gioioso. Questo Angelo ci dà anche la possibilità di credere nell'intrinseca bontà della vita. L'innocenza giovanile credo nel bene e si entusiasma per ciò che sente giusto.

Questo Angelo nutre l'entusiasmo e alimenta in noi il senso del divertimento.


CARTA 3
ANGELO CUSTODE DELLA CRESCITA SPIRITUALE

Per diventare spirituale divento semplicemente me stesso.

Doni per la Terra: può aiutarvi a permettere alla vostra spiritualità di splendere, a riconoscere la Fonte della Vita, a vedere la luce in tutti quelli che vi circondano.

Lo scopo primario della nostra incarnazione terrena è il nostro sviluppo spirituale. Questo è l'Angelo che protegge la nostra crescita spirituale, difendendo costantemente la nostra anima. E gli dà la sua benedizione a tutte le attività che nutrono il nostro spirito, quelle cioè che sono amorevoli e rispettose della nostra natura. Ci aiuta a ricordarci che siamo amati e apprezzati.

Se ciò di cui il nostro spirito ha bisogno è un po' di svago, questo Angelo ci incoraggerà essere più leggeri, magari a cercare la compagnia di un'amico e di passare del tempo piacevole. Questo Angelo ci aiuta verso i piccoli piaceri che ci aiutano a sentirci soddisfatti. Ci incoraggia a nutrire il nostro essere, in armonia con i nostri mezzi e la nostra concezione della vita.

Il suo intervento può consistere semplicemente nel portarci a rallentare e a fare una bella passeggiata, o concederci un bagno caldo con oli essenziali e candele. La nostra spiritualità fiorisce quando ci prendiamo cura di noi stessi.

Questo Angelo si assicura che ci venga data l'opportunità di scegliere attività e persone in grado di supportare il nostro sviluppo spirituale. Ci dona amore, così da farci sentire la grazia della nostra anima e permettere al sole di splendere nei nostri cuori. Possiamo pregare l'Angelo Custode della Crescita Spirituale in modo da essere guidati verso persone e libri più adatti a favorire il nostro sviluppo spirituale.

Possiamo chiedergli una consapevolezza sufficiente per sintonizzarci con le nostre emozioni, per trovare il silenzio e la pace di cui necessitiamo per sentire la nostra voce interiore e comprendere i desideri del nostro cuore. Preghiamo affinché coloro che insegnano verità spirituali abbiamo un cuore aperto e compassionevole verso chi è in cerca di una guida.

Chiediamo a questo Angelo di benedire i cercatore e i maestri, così che tutti possiamo capire che siamo una sola cosa con la Fonte. Questo Angelo ci insegna l'importanza della fede e ci incoraggia a mantenerla anche quando le cose sono in divenire e noi siamo pieni di incertezze.

Ci ispira quando cerchiamo idee e ci conduce costantemente verso la comprensione del fatto che siamo tutti manifestazioni dell'amore di Dio.

 

CARTA 4
ARCANGELO GABRIELE

L'amore, la fratellanza e la libertà mi rendono completo.

Doni per la Terra: può aiutarci a esprimere la nostra verità in modo aperto e onesto, a rispettare e onorare la nostra individualità, ad ascoltare il nostro intuito e la nostra voce interiore.

Tradizionalmente Gabriele è il messaggero della parola di Dio. Il suo nome significa "Dio è la mia forza". Annuncia il mistero dell'incarnazione a tutte le anime prima della loro nascita, e ci illustra quali saranno i nostri talenti e i nostri compiti durante la nostra vita.

E' il santo patrono dei bambini piccoli, protegge e nutre il bambino in ognuno di noi, un bambino che può essere ferito, bloccato nella crescita e bisognoso di amore. Ci guida nel liberare il nostro bambino interiore con parole dolci e amorevoli. La sua mano protegge sempre ciò che in noi è naturale e puro. Gabriele ci aiuta a scoprire la saggezza nei nostri corpi fisici e a conoscere la nostra verità personale.

Rispetta l'individualità di ogni persona. Può aiutarci a rispettare e vivere la nostra verità personale, a onorare i nostri talenti e i nostri doni. Può insegnarci a trovare il coraggio di vivere seguendo ciò che è, in fondo, già conosciamo, e a sfruttare al massimo le capacità che abbiamo ottenuto da Dio. Gabriele può anche aiutare a sviluppare i nostri talenti, così che possiamo esprimerci pienamente.

Il contributo fondamentale di Gabriele è quello di nutrire la nostra forza e la nostra convinzione che ognuno di noi sta dando un valido contributo allo sviluppo dell'umanità semplicemente con la sua esistenza. Ci aiuta a scoprire la verità quando c'è un conflitto tra ciò che noi sappiamo essere giusto e ciò che viene considerato la verità. Ci aiuta a vedere ciò che è più giusto per noi nelle situazioni in cui abbiamo bisogno del nostro intuito per guidarci.

Gabriele illumina la verità nei nostri cuori, e ci aiuta a trovare la strada giusta, in funzione del bene e della felicità perfetta.


CARTA 5
ANGELO DELL'ARMONIA

Vivo in armonia quando sono una cosa sola con la Fonte.

Doni per la Terra: può aiutarci a vivere una vita armoniosa, a cercare persone e luoghi armoniosi, a esprimerci in modo armonioso.

Vivere in armonia comporta diversi aspetti: quello fisico, legato all'ambiente in cui scegliamo di vivere, e quello emotivo, che riflette il grado di apertura, onestà e integrità della nostra vita. Viviamo in armonia quando accettiamo la nostra dipendenza dalla terra che ci nutre e ci sostiene, quando siamo spazio alle nostre emozioni. Vivere in armonia con noi stessi significa onorare i nostri doni.

Quando viviamo in armonia con la verità universale cerchiamo di dare il meglio di noi e di ricevere con il cuore aperto. L'armonia è una condizione energetica che consente di vivere in uno stato ottimale, di flusso. Questo significa che vogliamo cibo buono, sano, per nutrire i nostri corpi, e che evitiamo di abusare di qualsiasi sostanza.

Abbiamo bisogno di riposarci e di svagarci con regolarità, di lavorare in modo creativo ed emotivamente soddisfacente. Il gioco, il riposo, dei buoni amici, la bellezza e gli stimoli spirituali sono ingredienti vitali per una vita davvero armoniosa.

È necessario abbandonare il passato e ogni genere di negatività, perché rimanere aggrappati alle energie negative conduce alla disarmonia e alla malattia. Quando ci sentiamo profondamente grati per tutto quanto di buono abbiamo ricevuto, abbiamo la sensazione di vivere in armonia. Possiamo chiedere a questo Angelo di aiutarci a vivere armoniosamente, a rendere le nostre vite più gioiose e creative.

L'armonia è equilibrio tra i piani spirituale, emotivo e fisico.


CARTA 6
ANGELO CUSTODE DEL GIOVANE AMORE

Accetto l'amore con gratitudine, la sua bellezza mi rende aperto e completo.

Doni per la Terra: può aiutarvi a dare valore alla sessualità e a onorarla con l'amore, ad amare i vostri doni dell'amore e l'apertura del cuore, ad amare e rispettare i vostri sentimenti più teneri.

Questo è l'Angelo Custode che veglia sugli amori giovani e offre alle nuove relazioni bellezza e dolcezza. E anche l'Angelo che ci aiuta a sentirci sicuri in una relazione, e che ci permette di fidarci della nostra capacità di esprimere i nostri pensieri e le nostre emozioni modo aperto e libero.

Questo Angelo ci supporta nell'aumentare la nostra autostima, ci spinge all'intimità con persone che ci stimano e che vedono la nostra luce e la nostra bellezza. Chiediamo a questo Angelo di benedirci e proteggerci dalle persone che vogliono danneggiarci o manipolarci, o che sono incapaci di rivelarsi in modo aperto e onesto.

Possiamo chiedergli di supportarci quando ci sentiamo vulnerabili e insicuri, e di assisterci quando incontriamo qualcuno con cui vorremmo instaurare un legame. Puoi aiutarci a correre dei rischi con una persona timida o riservata, quando sentiamo che ne vale la pena.

Questo Angelo Custode guida gli individui verso dei potenziali partner, e li aiuta a sentirsi attratti da persone che rispetteranno la loro individualità e che permetteranno loro di esprimersi apertamente e completamente. Egli veglia su di noi e ci guida affinché stringiamo amicizie sane, capaci di regalarci una felicità profonda e duratura.

Possiamo pregarlo ogni volta che iniziamo una relazione e che abbiamo bisogno di aiuto e rassicurazioni sul fatto che tutto sia per il nostro sommo bene. Possiamo rivolgerci a lui quando la nostra relazione attuale è bloccata o ha bisogno di essere rivitalizzata.

Questo è l'Angelo Custode che benedice e rinnova lo spirito dell'amore e della sessualità illuminata dall'amore in ognuno di noi. Gli chiediamo di proteggere e vegliare sui nostri rapporti più intimi, di proteggere il legame dell'amore dalle forze negative che potrebbero voler creare esclusioni, separazione o spaccature nelle nostre amicizie più importanti.

Consulenza Angelica

Le Cattive abitudini ostacolano il tuo normale percoso Evolutivo? Molte volte hai l’impressione che la vita ti remi contro, che il mondo ti crolli addosso; una malattia, una sofferenza emotiva, una delusione d’amore, una frustrazioe a lavoro o una crisi economica? Bene, sei nel posto giusto. Con la nostra consulenza troverai subito un supporto solido, valido ed efficace.

Newsletter

Newsletter

Indirizzo e-mail: